Menu LatinaPerStrada.it

Ora basta, giochiamo a pallone!

Il Latina delle barricate non convince e non diverte

Mi fanno sorridere quelli che affermano che Breda ha registrato a dovere la difesa del Latina. In una squadra in cui tutti, e ripeto tutti, pensano solo a difendere ci vuole poco a parlare di una retroguardia ben registrata.

Il vero reparto arretrato che funziona a dovere è quello che sa mantenere equilibri ed efficacia nelle chiusure quando la squadra si sbilancia e quando la pressione degli avversari sono in 4 o 5 subirla, non in dieci.

Mi fanno sorridere anche quelli che bocciano gli attaccanti del Latina tornando ad invocare nuovi acquisti in grado di regalare finalmente qualche gol all’asfittico fronte offensivo pontino.

Prima di giudicare gli sventurati, infatti, vorrei almeno vederli giocare nel loro ruolo. Un esempio è Barraco, impiegato da mediano/terzino a Padova e sempre lontanissimo dall’area biancoscudata.

Per concludere, il Latina delle barricate non mi convince e non mi diverte affatto, anche se con i suoi piccoli passi continua a muovere la classifica e anche se esce indenne da impegni delicati e trasferte insidiose.

In fin dei conti ci siamo guadagnati la possibilità di vivere questa storica avventura in serie B…e allora perché non vivercela davvero, provando anche a giocare a pallone??

Sponsor