Menu LatinaPerStrada.it

Sport

Calcio a 5, Latina vincente e più vicino alla vetta

La vittoria ad Albano permette ai nerazzurri di andare a -2 dall'Aloha

Il Latina Calcio a 5 di Marcelo Batista non conosce soste, né tantomeno ostacoli. Nel pomeriggio di oggi, sabato 10 dicembre, i nerazzurri sono passati con autorità sul campo dell’Albano ed il 6-1 finale è la nitida fotografia di un match ben giocato da Maina e compagni e vinto meritatamente. Il tango argentino, ballato a meraviglia nelle ultime giornate, ha finito per brillare di luce propria anche oggi, sabato 10 dicembre, ad Albano. Già nella prima frazione di gioco, infatti, il risultato era ormai in cassaforte grazie alle doppiette messe a segno da Gimenez e dal capocannoniere, Lucas Maina. A tutto questo, proprio duieci secondi prima della quarta rete di Maina, va aggiunta l’ennesima prodezza tra i pali di Luca Corbucci, capace di parare un rigore a Capace e, quindi, ad evitare che l’Albano potesse ritornare in partita. Esordio in maglia nerazzurra sia per il rientrante Mannich De Santis, che per il nuovo arrivato Rosinha. In tribuna, alla fine, c’è finito Lazarini. Dicevamo di un primo tempo a dir poco strepitoso dei nerazzurri, che ad inizio ripresa, dopo soltanto sessanta secondi, facevano cinquina con Avellino, per poi all’8’ e 30”, andare in gol per la sesta volta ancora con Maina, capace anche oggi, sabato 10 dicembre, di ergersi ad asssoluto protagonista del match. A 10’ dalla fine del match, poi, arrivava il gol “bandiera” dei padroni di casa, capaci di andare in gol con Avila. Un’altra vittoria, dunque, per il Latina Calcio a 5, che prosegue dunque la rincorsa all’Aloha capolista. Un Latina Calcio a 5 in serie positiva dalla seconda giornata di andata di questo campionato e che, eccezion fatta per un inizio di stagione un po’ in sordina, sta confermando in pieno le premesse della vigilia, dimostrandosi squadra di altissimo livello e con giocatori di assoluto valore, vedi Maina e Gimenez, pronti a fare la differenza sempre e comunque. C’è da dire che la partita odierna, sabato 10 dicembre, è stata velocissima, con contionui capovolgimento di fronte. Una partita, però, che il Latina Calcio a 5, ha messo subito su binari a lui favorevoli, dimostrndo tutto il proprio valore.

ALBANO-LATINA CALCIO A 5 1-6 (Primo Tempo: 0-4)

Albano: Bonacci, Giusti, Del Pidio, Violanti, Fiorucci, Fels, Parron, Avila, Capece, Duarte, Sette L., Silvestri. All: Sette S.

Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Mantovani, Terenzi, Maina, Gimenez, Gullì, Aloisi, Avellino, Tesei, De Santis, Rosinha. All: Batista.

Arbitri: Adilardi di Collegno e Rinelli di Perugia. Cronometrista: Ferretti di Roma 1 Marcatori: 2’ e 50”pt Gimenez, 9’ e 30” Maina, 10’ e 30” Gimenez, 19’ e 10” Maina, 1’st Avellino, 8’ e 30” Maina, 10’ Avila.

Note: espulspo a 7’ e 30”st Violanti.

 

Ufficio Stampa

Sponsor