Menu LatinaPerStrada.it

Sport

Parnu battuto, Andreoli ai quarti di finale

Superato il turno di Challenge Cup

L’Andreoli si aggiudica anche la gara di ritorno in tre set con il Parnu e guadagna i quarti di finale di Challenge Cup. Incontrerà la vincente tra gli estoni del Selver Tallinn e gli sloveni del Calcit Kamnik che si gioca domani, all’andata vinsero gli sloveni 3-1, le gare sono in programma le prima e la seconda settimana di febbraio.

Esordio vincente di Dario Simoni da primo sulla panchina dell’Andreoli e con lui il vice Marco Franchi in una gara molto delicata risolta da Sasa Starovic in attacco, che ha chiuso con 21 punti, e dai 15 muri di squadra (solo 4 per gli estoni). Dominati dai pontini il primo e il terzo set mentre nel secondo il Parnu ha ceduto solo ai vantaggi.

L’Andreoli parte subito bene e si porta con tre muri sul 6-2 poi allunga con Gitto 13-8, ancora tre muri per il 22-14, gli estoni con quattro punti consecutivi si rifanno sotto 23-20 ma è un muro di Starovic a chiudere il parziale 25-20. Sono gli estoni ad iniziare bene il secondo set 4-6 e poi con un ace di Cubrilo 13-17, Latina recupera e con un muro di Gitto si porta avanti 20-19 ma sono ancora gli ospiti ad allungare con Merisaar 20-22, ma ancora Gitto riporta la parità, si va ai vantaggi con il Parnu che non chiude quattro palle set, poi errore di Radik per il 28-27 ed è ancora il centrale siciliano a chiudere con un muro il set 30-28 e a portare Latina ai quarti di Champions Cup. I pontini partono bene nel terzo set e si portano 8-4 e poi allungano con un ace di Gitto 13-8, e ancora Starovic per il 19-12 e DeRocco per il 22-16 per chiudere con Verhees sul 25-18.

 

Sponsor