Menu LatinaPerStrada.it

Sport

Il nuovo mister del Latina è Auteri

L'ex Nocerina tutto carattere, definito lo "Special one di Floridia"

Svolta a sorpresa in casa Latina Calcio. Rinunciando in extremis alla pista Marcolin, la società ha deciso di puntare su Gaetano Auteri, 52enne siciliano con trascorsi ad Avellino, Crotone, Siracusa, Catanzaro e Gallipoli.

Soprannominato lo “Special one di Floridia” (suo paese natale) il tecnico ha guidato dal 2012 la Nocerina arrivando in B, retrocedendo la scorsa estate e qualificandosi ai playoff dove ha incontrato, perdendo, il Latina di Sanderra.

Cultore del gioco offensivo e in genere del 3-4-3, Auteri è stato presentato dal vicepresidente Maietta con una doverosa introduzione sul suo predecessore: “Si chiude oggi di fatto la terza era Sanderra. Voglio quindi ringraziarlo per il grande lavoro svolto e per quello che ci ha regalato. Il nostro grazie va al Sanderra tecnico ma anche al Sanderra uomo, perchè ha dimostrato di possedere ancora una volta delle grandi doti morali. Abbiamo però voluto fare delle scelte diverse dal punto di vista tecnico. Siamo estimatori del tecnico Auteri che seguiamo da anni e siamo sempre rimasti affascinati dal gioco espresso dalle sue squadre. Tutti insieme abbiamo fatto questa scelta e ora vogliamo solo metterci al lavoro per puntare a fare un campionato di serie B degno dei nostri obiettivi, ovvero puntare alla salvezza”.

Auteri ha firmato un contratto annuale e potrà contare sul suo solito staff: il professor Giuseppe Di Mauro come preparatore atletico, il mister Loreno Cassia e il preparatore dei portieri Luca Gentili.

 

Sponsor