Menu LatinaPerStrada.it

Sport

La Benacquista ospita il Perugia

Palla a due alle 18 al PalaBianchini

Il campionato di Divisione Nazionale A non si ferma neanche durante le festività natalizie e così, nell'ultima domenica dell'anno, è in programma il turno numero 17.
La Benacquista Assicurazioni Latina è impegnata sul parquet del PalaBianchini contro la Liomatic Group Perugia, squadra reduce dalla sconfitta interna, decima complessiva, contro Matera.
Il playmaker titolare è Giacomo Chiatti, fermato da un infortunio ad inizio stagione, rientrato da 3 partite. Il principale punto di riferimento offensivo è Davide Poltroneri, miglior realizzatore del campionato con oltre 19 punti di media a partita. Con lui il tiratore Costantino Cutolo completa una coppia di esterni micidiale dall’arco. I due lunghi sono Bonamente e Chiarello, che vantano come punti di forza i rimbalzi e il gioco nel pitturato.
Perugia è forse la società che meglio rappresenta lo spirito di questo campionato: infatti la panchina è interamente composta da ragazzi “under” perugini doc. Il coach, anch’egli perugino puro sangue, è il giovane Andrea Fabrizi.
Per la Benacquista, reduce dalla sconfitta di Reggio Calabria, c'è l'obbligo dei due punti, per chiudere con un sorriso una prima parte di stagione decisamente tribolata.
Palla a due in programma alle ore 18.

Sponsor