Menu LatinaPerStrada.it

Sport

Basket, Ruggito Latina su Mirandola

La Benacquista travolge gli emiliani

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA – DINAMICA DWB MIRANDOLA 77-64 Parziali: 20-12, 29-35, 52-45 LATINA: Santolamazza 8, Pastore 2, Plateo 19, Tavernelli 3, Milani 14, Potì ne, Longobardi, Micevic 16, Cecchetti 9, Gagliardo 6. All. Ferrari MIRANDOLA: Fantinelli 3, Sgobba 2, Mantovani, Pilotti 7, Pignatti 7, Mancin 7, Piunti 6, Venturelli 17, Losi 15, Mazic ne. All. Tinti Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Benacquista Assicurazioni Latina, che al PalaBianchini, nella gara valida per la 15^ giornata del campionato DNA, ha ragione della Dinamica DWB Mirandola con il punteggio di 77-64. Bel colpo d’occhio sugli spalti offerto dai tanti bambini delle scuole del capoluogo pontino “Alessandro Volta” e “Leonardo Da Vinci-Rodari” che sono accorsi per applaudire i giocatori in campo e che sono stati omaggiati dalla società e dal Presidente Benacquista degli auguri natalizi e dei premi messi in palio nell’estrazione dei coupon compilati.

Vittoria assolutamente meritata dei nerazzurri, che però nel secondo parziale sono incappati nel solito, consueto, passaggio a vuoto. Un black-out che questa volta non ha avuto esiti negativi per la Benacquista, visto che i nerazzurri subito dopo l'intervallo sono rientrati in campo pimpanti e, con un incredibile break di 15-0, hanno ben presto chiuso le sorti dell'incontro.

Un successo importante per la classifica - con Latina che si scrolla finalmente dall'ultimo posto - e per il morale, visto che proprio il fattore psicologico rischiava di diventare, per i pontini, un aspetto su cui lavorare.

Sponsor