Menu LatinaPerStrada.it

Sport

Latina, un weekend per Marco Simoncelli

Presentato il "Sic Day": due giorni di motori e spettacolo sul circuito del Sagittario

Sport, motori, la presenza di tanti campioni di livello nazionale ed internazionale e la solidarietà. Sono questi gli ingredienti che andranno a caratterizzare il <Sic Day>, evento motoristico organizzato per il prossimo fine settimana a Latina in ricordo di un grande campione come Marco Simoncelli, il pilota della MotoGp tragicamente scomparso poco più di un anno fa. Ad ospitare quello che si preannuncia un evento di caratura nazionale e non solo è il circuito de <Il Sagittario>, posizionato lungo la Pontina, subito dopo lo stabilimento della Plasmon.

All’interno della sala <De Pasquale> del Comune di Latina, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della due-giorni. Oltre al sindaco Giovanni Di Giorgi, erano presenti il presidente de <Il Sagittario> Milani ed il promotore dell’evento Federico Capogna. <Abbiamo organizzato una manifestazione di grande prestigio per tutti gli sportivi e ancora di più per gli amanti dei motori – spiega Federico Capogna, storico direttore di gara del Campionato Italiano Supermoto –. A Latina, in ricordo di Marco Simoncelli, arriveranno tantissimi campioni delle due ruote, come Loris Capirossi, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Max Biaggi. Quest’ultimo chiuderà la sua carriera proprio a Latina e, a distanza di dieci anni, potremmo rivivere le storiche battaglie tra lui e Rossi. Ci saranno anche tanti altri personaggi del mondo della televisione come Paolo Beltramo. Insomma, un evento che farà della città di Latina l’ombelico del mondo per due giorni. Noi, come associazione, abbiamo sponsorizzato il più possibile questo appuntamento in tutto il Mondo e sono convinto che saranno davvero tanti gli sportivi che tra sabato e domenica si recheranno al circuito per assistere a questa manifestazione. Si preannunciano due giorni molto intensi, con gare, campioni e tanto spettacolo>.

La gara sarà un'endurance di 2 ore a coppie e in più ci sarà una gara chiamata Extrem Men dove si correranno 15 minuti in moto, bici e corsa a piedi. La manifestazione aprirà i battenti domani mattina e si chiuderà domenica pomeriggio. Lo spettacolo è assicurato, la presenza di pubblico anche, a maggior ragione visto che tutto il ricavato andrà in beneficenza all’associazione <Marco Simoncelli>.

Domenico Antonelli

Sponsor