Menu LatinaPerStrada.it

Sport

Calcio a 5, arriva la prima sconfitta

Il Latina perde a Napoli 4-1

Prima sconfitta in campionato per la Rapidoo Latina Calcio a 5 che nel pomeriggio di oggi, sabato 27 ottobre, al Palazzetto dello Sport di via Oberdan, a Scafati, è stata superata per 4-1 dal Napoli Futsal Santa Maria. Un risultato decisamente bugiardo per i nerazzurri, che mai come in questa occasione hanno finito per pagare a caro prezzo alcune disattenzione che, in questa categoria, il più delle volte, come è accaduto oggi (sabato 27 ottobre), possono costare caro. E purtroppo per i nerazzurri di Angelini, che avevano tenuto molto bene nella prima frazione di gioco, chiusa sul risultato di 1-0, quelle di inizio ripresa hanno decisamente spostato gli equilibri della gara da una parte. “Tutto vero, purtroppo – ha tenuto a precisare a fine gara il presidente della Rapidoo Latina Calcio a 5, l’avvocato Gianluca La Starza. I due gol di Noro ad inizio della ripresa, sono arrivati grazie a delle nostre disattenzioni. E, se a tutto questo, aggiungiamo il doppio palo colpito da Maina e De Santis nella stessa azione, ecco che il quadro è completo. Il risultato è assai bugiardo – ha concluso lo stesso massimo dirigente nerazzurro – Ed io, se proprio lo volete sapere, nonostante tutto mi tengo stretto i miei giocatori. Perché oggi (sabato 27 ottobre), al di là del risultato finale, il Napoli Futsal Santa Maria, che è una signora squadra, non ci ha di certo messo sotto. Peccato, perché con un pizzico di attenzione in più, ce la potevamo giocare sino alla fine”. A complicare i piani di Angelini, l’uno-due di Noro all’inizio della ripresa, con la formazione di casa pronta a portarsi sul 3-0. Maina, poi, al 3’ riapriva la gara, ma come detto la Rapidoo falliva la possibilità di tornare definitivamene nel match con il doppio palo targato Maina-De Santis. Al 12’, poi, arrivava il quarto gol di Adelmo che, di fatto, chiudeva il match.

NAPOLI FUTSAL SANTA MARIA-RAPIDOO LATINA CALCIO A 5 4-1 (Primo Tempo: 1-0 )
Napoli Futsal Santa Maria: Fabiano, Bragaglia, Sepe, Bertoni, Botta, Loasses, Pipolo, Ottoni, Noro, Amirante, Milucci, Adelmo. All: Oranges.
Rapidoo Latina Calcio a 5: Corbucci, Chincio, Natalizia, Rosati, Avellino, Terenzi, De Santis, Lara, Cucchi, Bacoli, Cristofoli, Maina. All: Angelini.
Arbitri: Barbera (Cosenza), Ciciarello (Catanzaro). Cronometrista: Manzione (Salerno).
Marcatori: 11’pt Noro, 1’st Noro, 2’ Noro, 3’ Maina, 12’ Adelmo
Note: ammoniti 10’pt Cucchi, 18’ Cristofoli, 6’st Botta, 13’ Loasses,

Sponsor