Menu LatinaPerStrada.it

Sport

Calcio a 5, conquistata ancora la Sardegna

Dopo la vittoria con il Paolo Agus il Latina supera anche il Capoterra

Splendida vittoria per il Latina Calcio a 5 che a Cagliari, sul terreno del Pro Capoterra seconda forza del campionato, ha ottenuto la terza vittoria consecutiva. E’ stata una partita dura, ma che il “cinque” nerazzurro di Marcelo Batista ha finito per vincere con pieno merito, grazie ad una rete messa a segno da Terenzi ad un minuto dalla fine. Dall’altra parte non è bastato ai sardi la grandissima prova di Schroedir, autore di cinque reti. Il Latina, infatti, ha retto bene il colpo, soprattutto ad inizio ripresa quando, nel giro di sessanta secondi, la squadra isolana, grazie a Piriddu e proprio a Schroedir, aveva pareggiato il conto, dopo che la squadra cara al presidente La Starza aveva chiuso i primi venti minuti di gioco in vantaggio per 4-2. Un doppio Maina nel giro addirittura di 34”e la replica di Schroedir, anche lui a segno due volte, rendevano la partita ancor più elettrizzante. E i padroni di casa riuscivano a replicare colpo su colpo alle avanzate dei nerazzurri, che al 14’ tornavano in vataggio con Gimenez, ma subivano il pareggio di Humanes due minuti più tardi. Poi il gol partita, come detto, di Terenzi ad un minuto dalla fine. “E’ stata una sofferenza, anche perchjè la partita l’abbiamo avuta sempre in pugno noi – ha tenuto a precisare il presidente La Starza, al seguito della squadra anche in questa seconda trasferta in terra sarda – Questa è una vittoria di vitale importanza, per il morale e per la classifica. Una vittoria pesantissima, che conferma come questa squadra sia davvero all’altezza della situazione. Ha tenuto duro, ha lottato, ha saputo soffrire e alla fine è riuscita a vincere con pieno merito. Non era facile sul campo di una squadra forte e con la difesa meno battuta del campionato, ma ci siamo riusciti con pieno merito e io non posso che non essere contento. La strada giusta è stata – ha concluso La Starza – definitivamente imboccata”.

 

PRO CAPOTERRA-LATINA CALCIO A 5 7-8 (Primo Tempo: 2-4)

Pro Capoterra: Rodriguez, Brignone, Siddi, Vacca, Ennas, Piriddu, Humanes, Sanutza, Offidani, Schroedir, Manca, Puddu. All: Melis

Latina Calcio a 5: Corbussi, Rosati, Mantovani, Lazarini, Terenzi, Maina, Gimenez, Angeloni, Avellino, Mattarelli, Tesei, Cristofani. All: Batista.

Marcatori: 6’pt Schroedir, 7’ Terenzi, 11’ Lazarini, 12’ Maina, 13’ Schroedir, 17’ Avellino, 1’st Piriddu, 2’ Schroedir, 3’ Maina, 4’ Maina, 8’ Schroedir, 13’ Schroedir, 14 Gimenez, 16’ Humanes, 19’ Terenzi.

Arbitri: Frangione di Bernalda e Ghirotto di Rovigo. Cronometrista: Zuddas di Cagliari. Note: ammoniti Manca, Schroedir, Gimenez.

Sponsor