Menu LatinaPerStrada.it

Eventi e Cultura

Al MADXI il concerto del musicista pisano TOMMASO NOVI

Appuntamento il 2 dicembre

“SE MI COPRI ROLLO AL VOLO” è il primo disco da solista di NOVI, compositore, musicista e musicoterapista pisano, fondatore con Francesco Bottai del duo I Gatti Mézzi. Coerente al percorso intrapreseo con i Gatti Mézzi, grazie alla quale ha ottenuto riconoscimenti come il Premio Ciampi e svolto oltre 700 concerti in tutto il mondo, Novi propone uno stile compositivo autentico, colto, impertinente e profondamente autoironico.

“SE MI COPRI ROLLO AL VOLO” è uno sguardo indulgente sul disorientamento di un’intera generazione, una raccolta raffinata di canzoni volta a raccontare la confusione, l’apatia e la necessità di proteggersi. Novi immagina un percorso di guarigione a colpi di videogames e lo struttura con grande lucidità e programmazione. Mette in atto, attraverso nove canzoni, il suo piano, cerca una complicità semplice con gli amici, si scrolla di dosso il peso del tempo e lo consegna ai personaggi che interpreta, di gioco in gioco.
Ascolteremo il suo concerto sabato 2 dicembre alle ore 21.30, presso il museo dedicato all’arte contemporanea MADXI di Latina, in Via Carrara 12, zona Tor Tre Ponti.

 

Sponsor

Eventi e Cultura - Gli ultimi Articoli