Menu LatinaPerStrada.it

Eventi e Cultura

Lo Russo pronto per altri concerti

Dopo Cuba si vola in Lituania

Il Maestro è pronto per ripartire, questa volta si esibirà in Lituania, a Palanga, il 19 Dicembre prossimo quando suonerà al fianco di Aurelija Matuleviciute al Ramybe, centro culturale di artisti rinomato a livello internazionale, portando avanti il progetto “Sensual Duo”.

Di ritorno dalla XVIII° Settimana della Cultura Italiana a Cuba, organizzata dall'Ambasciata italiana a L'Avana, Marco Lo Russo porta con sé una valigia piena di applausi e di gratificazioni. In stagione con uno dei più blasonati nomi del panorama musicale italiano, il violinista Uto Ughi, il nostro compositore e fisarmonicista italiano, ha fatto il “tutto esaurito” in tutti e tre i concerti.

Grande la gratificazione per Marco Lo Russo per il concerto di chiusura della Settimana Italiana della Cultura dal titolo “Made in Italy” tenutosi, proprio per soddisfare le richieste del folto pubblico, nella centralissima Piazza Vecchia de L'Avana, accompagnato sul palco dalla rock star cubana David Blanco, «uno scatenarsi senza sosta, in perfetta armonia, fondendo diversi stili musicali, proprio quel che amo quando ho il piacere di esibirmi con artisti diversi da me per formazione culturale e artistica», ha detto il performer italiano.

Made in Italy non è solo un concerto ma rappresenta un concept a cui Marco Lo Russo tiene in particolar modo e che intende promuovere il marchio “Italia” nel Mondo, a Cuba ha coinvolto noti artisti del posto con, appunto, David Blanco e la splendida attrice Sheila Roche.

Al rientro in Italia, il 23 Dicembre alle 16.30, Marco Lo Russo terrà una conferenza stampa presso gli studi di Radio Immagine (FM 97.0-92.0) con la moderazione della giornalista Renata Guerrini, per brindare al Natale,almeno simbolicamente, con gli ascoltatori.

                                                                                                 Elisa Saltarelli

Sponsor

Eventi e Cultura - Gli ultimi Articoli