Menu LatinaPerStrada.it

Eventi e Cultura

"Un mercato a colori", come una Galleria d'arte

Il nostro progetto all'Annonario di via Don Minzoni ora è realtà

L’iniziativa creata attraverso il nostro concorso “Un Mercato a COLORI”dello scorso Maggio, è stata curata da due pilastri portanti della nostra rivista, Andrea Marchiella ed Elisa Saltarelli che ha formato le due squadre di artisti ed ha sviluppato il progetto scenografico.

L’evento ha celebrato la collocazione permanente delle opere dei tredici pittori pontini, tra i quali spiccano nomi sicuramente noti: Roberto Andreatini, Tommaso Andreocci, Antonio Farina, Francesco Martelli, Giuseppe Coluzzi, Giuseppe Ellul Cardone, Emanuel Acciarito, Claudio Cecconi, Elisa Saltarelli, Giovanna Campoli, Dafne Capuccio, Michele Volpe e Dino Catalano.

Questo secondo Step, si è svolto alla presenza del sindaco Giovanni Di Giorgi che ha voluto ringraziare personalmente tutti i pittori che hanno realizzato opere di dimensioni notevoli con un tema comune, quello del sentimento di orgoglio rivolto al territorio.

Ricordiamo che il primo step era stato inaugurato lo scorso 24 Ottobre con l’opera di decorazione delle pareti esterne a cura dei sei Writers selezionati. Con il secondo step, abbiamo dato una vita nuova al mercato; la bellissima struttura oggi non è più solamente luogo di commercio ma è diventato grazie al “Mercato a colori” un luogo d’arte  dove si “mangia” anche cultura.

Ieri era solo una bella idea da cui siamo partiti, oggi è una realtà, e mentre le persone che girano tra i banchi sono incredule e sorprese di vedere queste tele imponenti che troneggiano sulle loro teste, il nostro staff ha già pronta una fitta programmazione a partire dal nuovo anno, con una serie di eventi e mostre all’interno del mercato ad opera dei nostri tredici artisti, a cui diciamo grazie per aver capito ed appoggiato con entusiasmo l’originalità di questa nostra iniziativa. 

Elisa Saltarelli (foto di Cinzia Volpe)

 

Sponsor

Eventi e Cultura - Gli ultimi Articoli