Menu LatinaPerStrada.it

Eventi e Cultura

Menopausa, un convegno per conoscerla

Sabato 12 presso la Curia Vescovile, interverranno l’assessore Sovrani e il sindaco Di Giorgi

Si terrà sabato 12 Ottobre alle ore 16,30 presso la Curia Vescovile sita in Piazza Paolo VI a Latina il convegno dal titolo “Menopausa: approccio nutrizionale e ginecologico”. Il convegno, che tratterà dei disturbi delle donne nei periodi della pre-menopausa e menopausa, è organizzato dall’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Latina, Marilena Sovrani, con il patrocinio del Comune di Latina e dell’Ordine Nazionale dei Biologi. 

Al convegno interverranno, oltre all’Assessore Sovrani e al Sindaco Giovanni Di Giorgi per i saluti, la Dott.ssa Luisa Mobili, Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia e il Dott. Marco Magni, Biologo Nutrizionista. L’Assessore Marilena Sovrani, spiega così lo scopo dell’iniziativa:

“Ho deciso di organizzare questo convegno sul tema della menopausa per fornire un servizio alle donne che si accingono ad affrontare un periodo così delicato della loro vita, in cui i cambiamenti ormonali generano gravi patologie quali obesità, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia e osteoporosi, oltre ad alterazioni dell’umore e del ciclo sonno- veglia. Scopo del convegno, ad ingresso gratuito, è fornire alle donne informazioni per affrontare in modo sereno questo periodo di cambiamento, grazie al prezioso contributo di due esperti in materia quali la Dott.ssa Luisa Mobili, Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia e il Dott. Marco Magni, Biologo Nutrizionista che ci informeranno sul giusto approccio nutrizionale e ginecologico per affrontare la menopausa. 

Invito, dunque, tutte le donne interessate a questo argomento, a partecipare al convegno sabato 12 ottobre alle 16,30, per approfittare di questa opportunità fornita per contribuire a migliorare la loro salute. Il mio personale ringraziamento alla Curia Vescovile per aver consentito la realizzazione di questo evento ”.

Sponsor