Menu LatinaPerStrada.it

Attualità

Il Premio Lievito assegnato a Diaphorà

A ritirarlo il presidente Bruno Mucci e i ragazzi del centro

Assegnato all’Associazione Diaphorà il Premio Lievito 2018. La cerimonia si è svolta nella serata di ieri, primo maggio, a conclusione della dieci giorni che ha visto susseguirsi cinquanta eventi organizzati da Rinascita Civile, Magma e una rete di associazioni e privati tra Palazzo M, il centro cittadino e i locali della città.

 

Molte famiglie, provenienti anche dai comuni vicini a Latina, si rivolgono a questa associazione per trovare delle risposte ai bisogni dei loro figli con disabilità. Diaphorà opera sul territorio pontino dal 2002 ed accoglie anche chi non ha le possibilità economiche di sostenere i costi delle attività, organizzate da più di trenta volontari spesso in collaborazione con altre associazioni; promuove corsi di formazione professionale, artistica, sportiva e progetti di sviluppo dell’autonomia personale. Ieri sera a ritirare il premio Lievito c’erano il presidente Bruno Mucci ed alcuni ragazzi del centro. Presente anche il sindaco Damiano Coletta.

 

Quella di ieri era l’ultima serata della rassegna, ma si sa: Lievito non finisce mai “puntuale” ed anche quest’anno dà appuntamento alla città con una coda di eventi, che ha come filo conduttore la musica e che arriva fino a fine maggio.

 

Il primo è sabato 5. Alle 16,30 presso il Conservatorio Respighi in Via Ezio a Latina si terrà “Cantiam le storie” ed a seguire “Il prato della conoscenza”: lettura musicata dedicato ai bambini dai 2 ai 5 anni organizzato da Lapostrofo, Dimensioni Musicali in collaborazione con Ilaria Sabatini (Tre mamme per Amiche). Evento gratuito a numero chiuso (massimo 15 prenotazioni): info  329.6294466 o email tremammeperamiche@gmail.com.

 

Giovedì 10 maggio sarà invece la volta di Tony Montecalvo e The dream catchers, che a partire dalle 22,00 si esibiranno in concerto a Borgo Piave, nel pub El Paso. Original Folk'n'Roll suonato con gli strumenti della tradizione americana.

 

Proseguendo Lievito venerdì 25 maggio si sposta invece al Doolin Irish Pub, dove alle 21,30 è previsto il live della Dirk Hamilton band. Nato in Indiana e cresciuto in California, il cantante e chitarrista statunitense attualmente vive in Texas e trascorre le sue estati in Italia.

 

Si ricorda anche l’appuntamento con Suoni in Semprevisa, l’escursione-concerto organizzata da Sempre Verde in collaborazione con Lievito e prevista per la giornata del primo maggio, ma rinviata per maltempo a domenica 20.

 

Sponsor