Menu LatinaPerStrada.it

Attualità

Priverno: INIZIO LAVORI DI PULIZIA E MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL FOSSO IAVONE

Nota del Sindaco Anna Maria Bilancia

Lunedì scorso, sono iniziati i lavori  di pulizia e manutenzione straordinaria denominati – “Lotto 643 sistemazione del tratto terminale del fosso Allacciante Javone-Amaseno nei Comuni di Sezze e Priverno”.  I Lavori disposti dal Consorzio di Bonifica e  autorizzati dal Soggetto Attuatore Delegato della Regione Lazio (nominato con D.P.R.L. T00109 del 13/05/2016) per il Dissesto Idrogeologico, nell’ambito dell’Accordo di Programma DPCM 3911,  termineranno entro il prossimo mese di febbraio  e oltre  il Fosso Iavone riguarderanno anche un tratto del Fosso di Roccagorga, confluente con lo Iavone.

 

La notizia, che aspettavamo fin dalla scorsa estate, ci è giunta dall’Ing. Luca Gabriele, Direttore dell’Area Tecnica del Consorzio di Bonifica dell'Agro Pontino, nonché Responsabile Unico del procedimento e Direttore dei Lavori di questa importante opera che metterà in sicurezza una vasta zona del nostro territorio.

 

Ringraziamo il Consorzio di Bonifica per aver messo in campo un’attività importante per la salvaguardia e la sicurezza delle nostre Frazioni e siamo ancor più lieti perché questa attività va ad aggiungersi a quelle già messe in atto dal Comune per la messa in sicurezza di altri fossi e canali e  alle attività di recupero del Fosso Pruneto e del Fosso Colandrea  appena  finanziate dalla Regione Lazio con due milioni e 600 mila euro che andremo a realizzare nei prossimi mesi. 

 

Sponsor