Menu LatinaPerStrada.it

Attualità

Trasparenza e Legalità condivisa

L’evento, organizzato dal Comune di Latina, domani al circolo cittadino

Si svolgerà domani, martedì 12 dicembre, presso il circolo cittadino in piazza del Popolo, con inizio alle ore 17.00, l’incontro “Trasparenza e Legalità condivisa” organizzato dal Comune di Latina. La normativa  prevede che ogni ente promuova e diffonda la cultura dell'integrità e della legalità attraverso le cosiddette "Giornate della Trasparenza", ovvero un giorno dedicato da ogni pubblica amministrazione al tema appunto della trasparenza e legalità.

 

L’Amministrazione guidata dal Sindaco Coletta punta a coinvolgere i cittadini in un confronto aperto, per informarli sul grado di trasparenza raggiunta e nel contempo raccogliere opinioni e proposte per il prossimo futuro. Il tutto, nell'ottica di una cultura amministrativa orientata all'accessibilità, all'integrità e alla legalità. L’incontro sarà occasione per parlare del Piano anticorruzione del Comune di Latina, delle novità introdotte dal decreto legislativo n.97/2016, il cosiddetto “decreto trasparenza”, della partecipazione dei Servizi alla redazione del documento.

 

Dopo il saluto ai presenti e il discorso introduttivo del Sindaco Coletta, interverranno per l’Amministrazione l’Assessora alla Trasparenza, Legalità e Sicurezza Maria Paola Briganti e la Segretaria generale nonché responsabile anticorruzione Rosa Iovinella. 

 

Sponsor