Menu LatinaPerStrada.it

Attualità

RUBRICA: TEATRO IN… SCENA

A cura di Alessandro Musto

Da poche settimane è iniziata la stagione teatrale 2017/2018, con tante novità per grandi e piccini.

Ritorna in scena a Roma un grande classico della commedia musicale italiana: “Aggiungi un Posto a Tavola” di Garinei e Giovannini, scritto tra il 1973 e 1974 con Iaia Fiastri, le musiche di Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi. Lo spettacolo un “sempreverde” del teatro italiano è riproposto dal Teatro Brancaccio di Roma, che lo terrà in scena fino al 26 novembre, per poi andare in tour da Catania a Mantova, Napoli, Genova e tante altre città italiane.

Grandi Musical internazionali arrivano in Italia, Billy Elliot alla sua seconda stagione con la regia di Massimo Romeo Piparo e due nuove new entry, Dirty Dancing che partirà dal teatro degli Arcimboldi di Milano a Dicembre e il grande atteso FlashDance, prodotto dal colosso Stage Entertainment, che è in scena solo a Milano al Teatro Nazionale fino al 31 Dicembre di quest’anno.

Ma la vera novità è il musical “Mary Poppins”, già film nel 1964 prodotto da Walt Disney con notevole successo di pubblico e critica, è divenuto poi nel 2004 dopo 40 anni dal debutto cinematografico, un musical di successo che ha letteralmente conquistato Broadway  e vinto decine di premi. “Mary Poppins – The Broadway Musical” arriverà al Teatro Nazionale di Milano  dal 13 Febbraio 2018.

Ma i grandi spettacoli arrivano anche in provincia di Latina, precisamente a Gaeta, dove il 21 e 22 Novembre inizierà la stagione Carlo Buccirosso, seguiranno gli spettacoli di Michele La Ginestra, Biagio Izzo il 9 e 10 gennaio 2018, Sergio Vespertino con “Bastian Contrario”, Angela Finocchiaro e tante altre proposte per tutte le età.

A.M.

 

 

Sponsor