Menu LatinaPerStrada.it

Attualità

Rosy Bindi a Latina

Le mafie hanno saputo approfittare di questo territorio, adesso basta

 Sala De Pasquale gremita per il convegno sul radicamento mafioso nel nostro territorio e contrasto alle mafie tenuto ieri pomeriggio dalla Presidente della commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi, dal Presidente dell’osservatorio per la sicurezza e legalità della Regione Lazio Giampiero Cioffredi , dal giornalista Marco Omizzolo e dal Sindaco Damiano Coletta .

Rosy Bindi ringrazia il Sindaco, soprattutto per il primo invito che le aveva rivolto, di presenziare all’intitolazione del parco cittadino ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino,  ma non potrà essere presente perché sarà a Palermo.

“Le mafie hanno saputo approfittare dei punti di forza e di debolezza di questo territorio – sottolinea la Bindi – Esse sanno creare relazioni con i vari poteri, quello  politico, quello economico e finanziario. Noi dobbiamo colpire e rompere queste relazioni.    Il caso Latina, come da sentenze della Cassazione, è anche frutto di penetrazioni che non arrivano solo dalla Campania. Ci sono infiltrazioni e radicamenti di tutte le mafie, il territorio della provincia di Latina è molto appetibile,  ma Latina ha saputo reagire”.

Oggi a Latina finalmente abbiamo una presenza delle Istituzioni in sintonia con una città che ha ripreso fiducia in sé stessa. 

 

Sponsor