Menu LatinaPerStrada.it

Attualità

Latina 63esima per Italia Oggi

Bocciatura anche dalla graduatoria sulla vivibilità

Dopo il responso de Il Sole 24 ore, che aveva relegato Latina al 73esimo posto nella classifica sulla qualità della vita nei capoluoghi italiani, arriva un nuovo impietoso verdetto per il centro pontino. Ad emetterlo è l’indagine sulla vivibilità delle province effettuata come di consueto dalla testata economica “Italia Oggi”.

Secondo il dossier, infatti, Latina è scivolata al 63esimo posto, perdendo una posizione rispetto allo scorso anno. Colpa dei dati poco rassicuranti presi in esame per nove diverse categorie: affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale, popolazione, servizi finanziari, sistema salute, tempo libero e tenore di vita. Le uniche consolazioni sono giunte dalle cosiddette “sottodimensioni”, con apprezzabili riscontri nell’export e nella ristorazione.

Al primo posto si è piazzata Bolzano, la maglia nera o andata a Carbonia. Una curiosità a dimostrare la netta differenza con lo studio sulla qualità della vita: Sole 24ore poneva Milano al secondo posto, Italia Oggi la retrocede al 49esimo.

Sponsor