Menu LatinaPerStrada.it

Attualità

Di Giorgi presenta la nuova Giunta

Tutti i nomi nuovi nella nota ufficiale del Comune

Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha provveduto a nominare i componenti della nuova giunta comunale a seguito delle intese intervenute con la maggioranza consiliare. Come annunciato, lo stesso primo cittadino ha nominato tre figure tecniche che ben conoscono il territorio per porre ancora più attenzione e cura al territorio stesso in termini di pianificazione ed equilibrato sviluppo.

I tre tecnici sono: Salvatore La Rosa, Laura Francalancia e Alberto Pansera, con deleghe rispettivamente a: urbanistica, patrimonio e bilancio, ambiente e arredo urbano. 

La nuova giunta comunale completa si compone dei seguenti assessori: 

 

-         Salvatore La Rosa (assessore all’urbanistica e all’Unione Europea). E’ stato, tra l’altro, Prefetto di Latina dal 2003 al 2006 e successivamente Vice Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali.

-         Laura Francalancia (assessore al bilancio e patrimonio). Dottore commercialista, è docente presso la facoltà di economia dell’Università Sapienza. Docente della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, al corso di “Contabilità degli Enti pubblici non economici per l’ENIT, al “Corso di alta formazione sistemi contabili e bilanci degli enti pubblici” della Scuola Superiore dell’Economia e delle finanze. Dal 1980 svolge attività di consulenza in materia contabile e di bilancio, contrattuale, societaria e fiscale per società operanti nei settori bancario, edile, alberghiero, sanitario, finanziario, di intermediazione immobiliare, di autotrasporto per conto terzi.

 

 

-         Alberto Pansera (assessore all’ambiente e arredo urbano)    

-         Enrico Tiero (vice sindaco con delega alla mobilità, trasporti, turismo e protezione civile)

-         Giuseppe Di Rubbo (assessore ai lavori pubblici e SUAP) 

-         Alessandro Calvi (assessore ai servizi sociali)

-         Angelo Tripodi (assessore alle attività produttive)

-         Michele Nasso (assessore alle attività sportive,  all’impiantistica sportiva e al personale)

-         Marilena Sovrani (assessore all’istruzione pubblica e cultura)

Sponsor