Menu LatinaPerStrada.it

Attualità

Latina, al lavoro per uno scalo ferroviario migliore

Approvata in Consiglio comunale la mozione per il restyling della Stazione

Più treni, più servizi. Come a dire qualità e molta più efficienza. Finalmente si inizia a pensare sul serio ad un ammodernamento dello scalo ferroviario di Latina Scalo.

Il restyling della Stazione è contenuto nella mozione approvata nei giorni scorsi dal Consiglio comunale di Latina, che ha visto il pieno accordo degli esponenti politici di destra e di sinistra, per migliorare un servizio fondamentale a favore dei migliaia di pendolari che ogni giorno utilizzano il treno per motivi di studio e di lavoro. Un piano di interventi che si prefigge di consentire anche ai diversamente abili di utilizzare senza ostacoli la Stazione ferroviaria, rimuovendo le barriere architettoniche presenti allo scalo, oltre ad aggiungere nuove corse nelle ore di punta incrementando il numero dei treni di due unità sia al mattino che nella fascia pomeridiana.

Un altro aspetto messo in evidenza dalla mozione per il piano di interventi a favore della Stazione ferroviaria di Latina Scalo, riguarda le condizioni in cui versano i vagoni ed in particolare i sedili sui quali i passeggeri sono costretti a trascorrere gran parte della loro giornata di viaggio con disagi e difficoltà enormi che potrebbero essere risparmiati ai cittadini garantendo una pulizia efficace e costante dei vagoni.

Sponsor