Menu LatinaPerStrada.it

Attualità

Latina per Strada, si parte!

Presentata al Circolo Cittadino la nuova avventura editoriale

La nuova associazione culturale “Latina per Strada” si è presentata alle istituzioni, alla stampa, al mondo imprenditoriale e soprattutto ai cittadini. Al Circolo Cittadino di piazza del Popolo i fondatori Stefano Scala, Domenico Ippoliti e Roberto Martin hanno illustrato le finalità del progetto, le attività in programma e le iniziative editoriali ideate in collaborazione con l’azienda Dia Italia.

“Latina per Strada” sarà un’associazione impegnata nell’organizzazione di eventi, nella promozione di iniziative culturali e nel lancio di campagne di sensibilizzazione rivolte ai giovani e non solo. “Latina per Strada” opererà prevalentemente nel campo del sociale e della beneficenza e si adopererà per creare una sinergia con le altre associazioni.

“Latina per Strada” sarà un quindicinale stampato in diecimila copie, edito dall’associazione stessa, che si distinguerà per i suoi contenuti e per le modalità di distribuzione. Il giornale sarà consegnato gratuitamente ai principali semafori della città, allo scopo di arrivare al pubblico in maniera diretta. Sarà un magazine mirato a scoprire e vivere il capoluogo secondo una diversa prospettiva: attraverso le impressioni e le opinioni della gente, da coinvolgere con inchieste, interviste e sondaggi. Sarà una “informazione a portata di mano”, facilmente accessibile e dall’impatto immediato, sia per i contenuti che per la veste grafica.

Sarà una vetrina per realtà solitamente trascurate e una fonte di informazioni per i cittadini, considerati nelle vesti più svariate: dall’imprenditore all’artigiano, dal commerciante all’agricoltore, dal nonno al genitore o allo studente.

Presentato infine il portale web, aggiornato in tempo reale, perché solo attraverso un sito internet si può assicurare un contatto costante e diretto con la città e con chi la vive. Latinaperstrada.it raccoglierà le segnalazioni e le opinioni della gente, approfondirà argomenti e inchieste proposti sulle pagine del giornale, garantirà un aggiornamento costante sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport e cultura. Una pagina facebook e ulteriori novità in via di definizione consentiranno di completare la massima interazione con gli utenti, non più visti come passivi lettori ma come preziose risorse da coinvolgere.

Sponsor